Braccio di Ferro

Nuova grafica Mobile-Friendly.

L’avevo annunciato e ho mantenuto fede alla parola data:
Come potete vedere il mio Blog si presenta in una veste grafica tutta nuova, andando a sostituire quella presente di default (Twenty Twelve) per abbracciare il tema responsive che ho creato per questo progetto.

Nel corso dei prossimi giorni vedrete sicuramente qualche piccolo cambiamento ma niente di sconvolgente, sarà qualche piccola correzione per una resa visiva migliore o qualche nuova feature/chicca che ho reputato interessante.

Nel mentre sono felice di annunciarvi che secondo Google questo spazio nato da poco, col suo nuovo tema è Mobile-Friendly.

E’ stato raggiunto quindi uno degli obiettivi che mi ero prefissato, ovvero quello di rendere il Blog accessibile a tutti senza per questo sacrificare lo spazio, appesantirne il caricamento o costringere il lettore a scroll orizzontali o zoom sui testi.

Ho fatto invece un piccolo passo indietro alla mia idea iniziale, o un piccolo passo avanti dipende dai punti di vista: Ho reinserito i tag e le categorie. Resta la possibilità di navigare tramite il campo di ricerca ma per facilitare il lettore ho deciso di utilizzare i due componenti.
È un plus, mettiamola così.

Detto questo il lavoro non è certamente terminato…
Se trovate qualche errore, qualche scelta fastidiosa o semplicemente volete esprimere un’opinione avete i commenti e  il form dei contatti per dirmi la vostra.

Seguimi sui social! Come? Puoi seguire la pagina su Facebook, Google Plus, Twitter e su Linkedin.