[Recensione] – 3 “One Tap Game”

Questa settimana vi parlerò di 3  “One Tap Game” per il vostro smartphone che vi faranno restare attaccati allo schermo per ore.

Stiamo parlando di:

  • Alto’s Adventure

  • Color Switch

  • Crossy Road

Ma adesso vediamoli tutti nel dettaglio, iniziando con una breve scheda tecnica.

Alto’s Adventure, questa applicazione è stata ideata e progettata nella suggestiva cittadina di Saskatoon (Canada) dalla Noodlecake Studios Inc, già genitrice di diversi giochi presenti nei vari store online. Nel breve tempo che risiede nel Play Store può già vantare 5.000.000 download all’attivo, con una media recensioni che sfiora le 4,5 stelle. La redazione di Mobile World l’ha inserito come gioco della settimana (articolo del 14/02).
Velocità e tempismo sono le caratteristiche principali che contraddistinguono questo gioco. Lo scopo é semplice, correre per recuperare più lama possibili. Nel corso della vostra discesa avrete degli obiettivi da superare, per farlo dovete recuperare monete (con le quali fare acquisti nel Laboratorio), fare dei trick durante i salti per acquistare punti e velocità stando attenti a non atterrare di testa o peggio ancora a non finire sulle rocce! Completano il gioco una grafica davvero gradevole con mutamenti dello scenario e effetti sonori che vi trascineranno in una atmosfera particolare.

Get it on Google Play

Color Switch, 660 livelli da superare, ma la vera sfida sta nel non lanciare il telefono al muro quando ad un passo dal traguardo perderete miseramente per colpa di una millesimale frazione di secondo in cui la pallina toccherà un segmento del colore che non sarà il vostro.
Creato da Fortafy Games, menti diaboliche ma geniali, il gioco ha già 10.000.000 utenti, molti dei quali sicuramente, dopo qualche livello sono finiti in psichiatria.
Grafica 2D, sfondo nero, segmenti colorati che si muovono e una pallina da portare al traguardo che cambia colore appena si supera una figura. Dopo essere arrivato al livello 24/180 (challenge) e 16/30 (race) mi sono dovuto prendere una settimana di ferie. Lo consiglio agli utenti che hanno già raggiunto il livello spirituale del Dalai Lama.

Get it on Google Play

Crossy Road, questo gioco non ha bisogno di presentazioni. Il Pollo più simpatico in circolazione (e no, non stiamo parlando di Rosita) è un must-have del Play Store, complice un gameplay semplice e dal sapore retrò. Sviluppato dalla cinese Yodo1 Games, il titolo ha conquistato diversi premi e le recensioni positive di milioni di utenti.
Questo gioco non ha particolari pretese ma è sicuramente un ottimo passatempo per staccare la spina dalla routine.

Get it on Google Play

Ulteriore caratteristica che accomuna questi tre titoli è la possibilità di accedervi con il proprio account Play Games. E voi, avete già giocato con questi giochi o con uno di essi? Cosa ne pensate?

Google Play, il logo di Google Play e Android sono marchi di Google Inc.

La copertina di questo articolo é stata realizzata con PhotoCollage, app che recensiró presto!

Seguimi sui social! Come? Puoi seguire la pagina su Facebook, Google Plus, Twitter e su Linkedin.