Web Marketing Festival 2017

Il Web Marketing Festival 2017: cos’è e i numeri della 5a edizione.

Il Web Marketing Festival si conferma anche quest'anno un evento molto importante per il panorama digitale. Per i professionisti del digital è un evento da non perdere.

In quest’ultimo weekend è andato in scena il nuovo Web Marketing Festival, giunto alla sua 5a edizione tenutosi anche quest’anno a Rimini.

Cos’è il Web Marketing Festival?

Il WMF è uno dei più grandi eventi italiani riguardanti il Digital organizzato da Search On Media Group. Si parla di web marketing ma non solo, infatti come vedremo più avanti gli argomenti che sono stati trattati sono tanti e toccano diverse sfere del digital.

I numeri

Per l’edizione 2017 i numeri sono davvero importanti: 30 sale e più di 200 relatori italiani e non pronti a parlare di digitale e non solo, la cosa che più “spaventa” sono i 38mila mq disponibili che si traducono in possibilità di fare “rete”.
Aggiungeteci 6000 persone e tirate voi le somme della portata dell’evento.

Gli argomenti

Ma di cosa si parla in oltre 30 sale?
Si parla di Mobile Marketing, di Startup, si passa da Facebook Advertising ai Bot, il SEO, il Content Marketing, il Brand e la Social Media Strategist insomma non mancano davvero gli argomenti e gli speech tenuti da 200 relatori. Seguirli tutti in contemporanea è un pochino difficile vero? Vuoi uno schema di tutte le sale, i relatori e gli argomenti dei quali si è parlato? Eccoti il programma.

Non solo speech, ma tante iniziative

Non esistono solo gli speech, ma durante l’evento ci sono tantissime iniziative, quella colpisce di più è quella dedicata all’incontro di domanda/offerta per chi cerca/offre lavoro nel settore digital. Un’ iniziativa fantastica!

Perché partecipare ad un evento come il Web Marketing Festival?

E’ importante partecipare a questi eventi per tutta una serie di motivi, ed i primi due che mi vengono in mente sono:

Accrescimento del proprio bagaglio professionale: Conosci le ultime novità, gli sviluppi e parte del know-how di altri professionisti.
Networking: La possibilità di entrare in contatto con aziende e freelance così da ampliare la tua rete professionale.

Cosa ne pensi?

Si parla già della prossima edizione, la 6° è in programma il  21, 22 e 23 Giugno 2018, per la prima edizione con durata di 3 giorni. Ti lascio il link alla pagina principale del progetto, così da tenerti aggiornato.
Hai partecipato all’ultima edizione di WMF? Cosa ne pensi di eventi di questo tipo e quali pensi siano i vantaggi? C’è qualcosa che vorresti trovare e che ancora non c’è?

Seguimi sui social! Come? Puoi seguire la pagina su Facebook, Google Plus, Twitter e su Linkedin.